Di Palma Vittoria centenaria
Attualità
Patriarca

Moncalvo, festeggiata la neo centenaria Vittoria Di Palma

Nata il 6 luglio 1922, è originaria di Acerenza in provincia di Potenza

Una nuova patriarca astigiana è stata festeggiata lo scorso 14 luglio a Moncalvo. Si tratta di Vittoria Di Palma, nata il 6 luglio 1922 ad Acerenza in provincia di Potenza.

Trasferitasi in Piemonte negli anni ’40 , Vittoria ha lavorato nell’azienda Trasformazione Tessile di Moncalvo. Una vita dedita al lavoro e alla famiglia, con due figli, quattro nipoti e 5 pronipoti. Ha inoltre dedicato molto tempo ed energie alle attività della comunità parrocchiale.

“Siamo sempre felici ed onorati di festeggiare una nuova centenaria sul territorio. Sono persone che hanno scritto la storia, lavoratori e grande esempio di salute, a cui va l’abbraccio di tutta la comunità moncalvese ed astigiana”, hanno commentato Andrea Giroldo, vicesindaco di Moncalvo e consigliere provinciale, e il sindaco Christian Orecchia che hanno portato gli auguri istituzionali alla neo centenaria.

Il consigliere Giroldo ha consegnato alla signora Vittoria l’attestato di “Patriarca della Provincia di Asti” e alcune pubblicazioni curate dell’ente provinciale.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo