Cerca
Close this search box.
biblio
Attualità
Incontro

Moncalvo: i racconti sul Monferrato presentati in biblioteca

Primo evento organizzato dalla nuova commissione voluta dal consiglio comunale
“Buona la prima” alla biblioteca “Franco Montanari” di Moncalvo per la prima presentazione organizzata dalla nuova commissione biblioteca voluta da consiglio comunale. La sala principale ha accolto i numerosi partecipanti alla presentazione itinerante di “Monferrato: terra di borghi e di città”, un’antologia edita Neos edizioni che raccoglie diversi racconti ambientati in Monferrato.

A fare gli onori di casa, a nome del Comune, il vicesindaco Gianni Serra che ha ribadito la bellezza di “raccontare” il Monferrato. A presentare i racconti Patrizia Monzeglio, autrice vignalese e fra i curatori del libro, che ha dialogato con i presenti e soprattutto con gli autori Umberto Re e Marlene Ravelli, che hanno scelto di ambientare il proprio racconto a Moncalvo. «L’antologia ha avuto un ottimo successo – ha detto Monzeglio – e a settembre presenteremo l’edizione 2025 con nuovi racconti dal territorio».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale