Cerca
Close this search box.
Premi 2021
Attualità
Evento

Moncalvo: il momento di incoronare Sua Maestà il Bue Grasso

Oggi i migliori e più possenti capi di buoi e manzi sfileranno nel ring sotto gli occhi dei giurati
Tutto pronto per l’arrivo dei “giganti bianchi” sotto gli antichi portici aleramici con la carne piemontese che si prepara a conquistare i palati. La Fiera Nazionale di Sua Maestà il Bue Grasso, che si terrà oggi 7 dicembre, spegnerà 384 candeline con un ricco e articolato programma. I migliori e più possenti capi di buoi e manzi sfileranno anche nel ring, per favorire il compito dell’esperta giuria nell’esprimere le valutazioni che sfoceranno nella proclamazione dei vincitori (premiazione alle 12).

Per loro le ambite gualdrappe con cui vestire l’animale. Invece, al pubblico l’opportunità del “buji tut al di”: distribuzione continua nel palatenda del sontuoso bollito misto secondo la ricetta di Moncalvo curata dalla Pro loco. Parallelamente (dalle 8) su piazza Carlo Alberto si svolgerà la fiera agricola mentre nell’adiacente piazza Garibaldi saranno presenti i banchi del mercatino enogastronomico. Non mancherà anche quest’anno, a partire dalle ore 8, la distribuzione tradizionale della scodella di brodo trippa e ceci. Torna a grande richiesta anche la stima del peso, al vincitore un cesto di prodotti De.Co moncalvesi.

Nella foto, una premiazione dell’anno passato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale