Chi fosse interessato può iscriversi o rinnovare la sua quota di partecipazione direttamente in sede a Casorzo nei giorni di apertura oppure rivolgendosi ad Assunta Gatta o a Franca Cantamessa (macelleria). La quota d’iscrizione è rimasta invariata a 12 euro, stesso importo dello scorso anno. Auranà è stata fondata da Pier Rita Calcagno, maestra in pensione dal grande cuore che, sin dagli anni in cui esercitava l’insegnamento, ha sempre educato i suoi alunni ai valori della condivisione e dell’altruismo verso il prossimo.
Donna di straordinaria generosità si è sempre adoperata a favore di chi aveva bisogno senza mai risparmiarsi e anche da pensionata ha voluto tenere fede ai suoi ideali con la costituzione dell’associazione. Ultimo importante gesto, solo in ordine di tempo, l’aiuto verso una mamma e il suo bimbo cacciati di casa dai genitori di lei che non hanno accettato la gravidanza.
Nonostante la pandemia abbia ridotto, se non bloccato ogni attività in presenza, Aruanà ha continuato ad aiutare chi ne aveva bisogno e durante le ultime festività natalizie ha realizzato, con grande successo, la “Banca…rella dei doni” dove si sceglieva e si lasciava cosa si desiderava. Tutto il ricavato è destinato a regalare un sorriso ai bambini che Aruanà segue.