Taglio del nastro sabato scorso per il nuovo prato del campo da hockey, completamente rifatto con un investimento importante da parte del Comune di 379 mila euro, finanziato con mutuo ventennale per credito sportivo.
Il campo ha ottenuto la massima omologazione a livello internazionale e ha già ospitato le giovani leve dell’Usd Moncalvese femminile, impegnate proprio sabato nell’ultima giornata di campionato U12F.
Il sindaco Christian Orecchia ha ringraziato la famiglia dell’ex sindaco Umberto Micco, fautore dell’arrivo dello sport dell’hockey a Moncalvo, il presidente della società sportiva Fabio Coggiola, la presidente di Unionsport, Pamela Guarnero per aver voluto essere presente e l’assessore allo sport Barbara Bonello.
«Una grande emozione per questo importante risultato fortemente voluto dall’amministrazione – ha detto il sindaco – questo taglio del nastro era dovuto perché le partite di campionato incombono, ma ci ripromettiamo presto di organizzare un evento alla presenza di personalità dello sport per una vera inaugurazione».
La Usd Moncalvese milita nella serie B maschile e nella serie A2 femminile. Il movimento di hockey su prato a Moncalvo conta, inoltre, su un ottimo bacino giovanile.