Cerca
Close this search box.
Muraglione corso XXV Aprile Moncalvo
Attualità
Lavori

Moncalvo, modifiche alla viabilità per il cantiere in corso XXV Aprile e il monitoraggio in via Roma

Gli interventi richiederanno chiusure al traffico temporanee e istituzione di un senso unico in un tratto di corso XXV Aprile

Proseguono domani, lunedì, le operazioni di monitoraggio per verificare la consistenza strutturale del muraglione di via Roma. L’intervento, affidato alla ditta Citiemme di Carmagnola, renderà necessarie alcune modifiche alla viabilità con la chiusura temporanea di alcuni tratti di strada fino al termine dei lavori previsti per il 10 marzo.

La chiusura al traffico di via Roma sarà effettuata in base alla programmazione stabilita: lunedì 7 marzo tra il civico 11 e il 20; martedì 8 marzo tra il civico 46 e il civico 58; mercoledì 9 marzo tra il civico 46 e il civico 64; infine, giovedì 10 marzo tra il civico 58 e il civico 64.

Sempre domani partiranno i lavori per la ricostruzione del muraglione crollato di corso XXV Aprile. Il cantiere avrà una durata di circa sei mesi e per tutto il periodo dei lavori sarà necessario procedere con il senso unico in uscita dal centro di Moncalvo verso la periferia in corso XXV Aprile dal civico 52 al civico 94. Contemporaneamente, sarà riaperto il doppio senso di marcia in via Mons. Bolla per agevolare il traffico verso il centro città.

«L’inizio dei lavori di ricostruzione in corso XXV Aprile è un obiettivo fondamentale per dare definitivamente soluzione a questo grave problema che ha coinvolto la nostra popolazione – dice il sindaco Christian Orecchia – devo ringraziare tutti coloro che a vario titolo sono intervenuti in questo lavoro perché riuscire a procedere a simili ritmi è cosa molto rara per lo standard italiano».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale