Cerca
Close this search box.
Monca
Attualità
Turismo

Moncalvo: più sinergia per far crescere l’economia locale

Protocollo d’intesa del Distretto del commercio con le Atl nell’obiettivo della promozione
Promozione e turismo in Monferrato, al servizio del commercio locale. È stato firmato ufficialmente il “Protocollo d’intesa” tra il Distretto diffuso del commercio “Cuore del Monferrato” e le due Atl di riferimento del territorio monferrino: “Langhe Monferrato Roero” per il versante astigiano e “Alexala” per il versante alessandrino.
Una sinergia che cresce ormai di mese in mese (poche settimane fa la presentazione del percorso delle strade dei vini “Terre d’Aleramo” ha coinvolto le medesime realtà) fra i Comuni e le istituzioni turistiche per fare fronte comune nella promozione del territorio. Un’operazione che nasce nel segno di un’ulteriore ottimizzazione delle risorse finalizzate ad un obiettivo comune: la crescita turistica locale con positive ricadute sul tessuto commerciale dei piccoli borghi di collina e piana compresi fra Po e Tanaro.

L’ambito di operatività del Distretto “Cuore del Monferrato” è estesa infatti su ben 61 comuni situati nel nord-astigiano e nel casalese con capofila il comune di Moncalvo. Su quest’area, caratterizzata da oltre 800 attività commerciali e da un bacino di utenti stanziali di quasi 60 mila residenti, si incontrano i progetti e le attività delle due Atl: Alexala e Langhe Monferrato Roero. Il Protocollo d’intesa, pensato e studiato già nella scorsa primavera, è stato siglato con le tre realtà firmatarie in un’ottica sinergica, con obiettivi condivisi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale