Monca veleno
Attualità
Evento

Moncalvo, presentato il fantino Massimo Columbu detto Veleno II

Il Rettore Mazzella: “Lo abbiamo fortemente voluto perché è una persona seria e preparata, che ci permetterà di fare una corsa ad alti livelli”
Nella storica cornice di Palazzo Testafochi, sede del Comitato Palio aleramico, è stato presentato Massimo Columbu, il fantino che parteciperà per i biancorossi al Palio di Asti del prossimo 4 settembre. Columbu, umbro, classe 1974, è uno dei fantini più esperti della piazza. Vanta 15 partecipazioni alla nostra corsa. Già lo scorso anno era stato ingaggiato da Moncalvo, scelta confermata anche per quest’edizione dal neo Rettore Raffaele Mazzella:

«Siamo felici di poter avere con noi Massimo Columbu, nostro fantino per il Palio 2022. Lo abbiamo fortemente voluto perché è una persona seria e preparata che ci permetterà di fare una corsa ad alti livelli così come vogliamo e ci auguriamo». Veleno II, nome di battaglia di Columbu, ha ricambiato le parole di apprezzamento: «Farò di tutto per portarvi una nuova vittoria. Siete uno dei Comitati più vincenti e spero di farvi provare un’altra grande soddisfazione».

Columbu torna ad Asti determinato a dimostrare forza e capacità per agguantare il sospirato successo che a lui manca. Verso questo successo è pronto ad accompagnarlo il Comitato moncalvese, mettendolo nelle migliori condizioni per raggiungere l’obiettivo. A tal proposito sono stati individuati una serie di cavalli da utilizzare in piazza Alfieri. La scelta definitiva sarà presa solo nelle prossime settimane. A breve sarà comunicato il programma dei festeggiamenti per la settimana del Palio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo