Cerca
Close this search box.
monc
Attualità
Viabilità

Moncalvo: quasi al termine i lavori in valle San Giovanni

È prevista per venerdì la completa riapertura del tratto di statale 457 interessato dal cantiere
Volge al termine il periodo di lavori di manutenzione idrica a Valle San Giovanni che ha visto interessato un tratto della statale 457 tra Asti e Casale. Dopo la chiusura totale della strada all’altezza del chilometro 18,500 durata dieci giorni, come precedentemente annunciato, cesserà anche la fase di senso unico alternato venerdì, 13 settembre, permettendo la ripresa della normale circolazione.
Non sono stati giorni indolore per gli abitanti della zona e gli automobilisti di passaggio, in particolare per i mezzi pesanti: la chiusura della strada, sebbene solo per un brevissimo tratto, ha creato diversi disagi, soprattutto nei primissimi giorni. La statale 457 è infatti l’arteria principale del territorio, che unisce Moncalvo ad Asti e Casale, e le strade secondarie sono per lo più inadeguate a sopportare il peso del traffico della statale. Tuttavia, dopo alcuni giorni difficili, la situazione è andata via via normalizzandosi, fino alla parziale riapertura dei giorni scorsi in vista della fine dei lavori. La scelta del periodo per la realizzazione dell’opera (ancora parzialmente “vacanziero” e scevro dal traffico “scolastico”) ha limitato i problemi. 

«I lavori di regimentazione idrica erano necessari per prevenire futuri allagamenti e garantire la sicurezza di tutti – sottolinea il sindaco di Moncalvo Diego Musumeci – Raccomandiamo prudenza in quanto i lavori proseguiranno fino al 13 settembre».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale