Sarà Moncalvo ad aprire la vetrina di Monferrato On Stage. Domani sera, sabato, torna la Festa delle Cucine Monferrine e per l’occasione si terrà l’anteprima della rassegna musicale e gastronomica con il concerto “Amalo”, tributo a Renato Zero.
La 36esima edizione della festa monferrina vedrà in piazza 12 Pro Loco di altrettanti paesi del nord Astigiano e del Casalese con i loro stand enogastronomici e le loro specialità in piazza Carlo Alberto a partire dalle 19. Il concerto tributo a Renato Zero inizierà alle 21,30 sempre nella stessa piazza con l’apertura della cantautrice torinese Icews.
«Dopo due anni di fermo, tornano le cucine monferrine più forti che mai – commenta il sindaco di Moncalvo Christian Orecchia – e quest’anno la festa si arricchisce grazie alla collaborazione con Monferrato On Stage».
Si continuerà domenica con gli stand gastronomici aperti a pranzo (a partire dalle 11,30) e a cena (ore 19), il mercatino agricolo e hobbistico e l’escursione tra le colline organizzata da “Natura e Salute” e “Colibrìescursioni”. Alle 21,30 si esibirà il gruppo locale “Quadrirotti”. Durante la manifestazione saranno aperti il museo civico e le chiese per la visita alle opere di Guglielmo Caccia.
Il programma completo è disponibile sul sito della Pro Loco moncalvese: www.prolocomoncalvo.it