Utea
Attualità
Riscontri positivi

Moncalvo: successo dei corsi Utea e passaggio del testimone da Elena Gibello ad Anna Patelli

La referente uscente: “Apprezzati i corsi ma anche le conferenze grazie alla qualità dei relatori scelti”
Dopo sette anni a occuparsi della programmazione, delle iscrizioni e della promozione dei corsi Utea di Moncalvo, Elena Gibello (nella foto) passa il testimone ad Anna Patelli. Dal prossimo anno accademico 2022-2023 sarà, infatti, l’ex insegnante Patelli, già operativa da inizio anno, a curare ogni aspetto dell’Università delle Tre Età nel Moncalvese.

«Una bella esperienza – racconta Gibello che lascerà il ruolo di referente per impegni familiari – iniziata il primo anno accademico 2015-2016. Ero all’esordio e temevo sinceramente di non raggiungere il numero minimo di adesioni del corso di Nordic walking, la camminata nordica, ma ebbi così tante richieste da dover raddoppiare il corso».

Da allora la sezione di Moncalvo non si è più fermata, sempre attiva anche durante la pandemia e con un numero di adesioni mai inferiore a 60. «Il picco massimo c’è stato negli anni scorsi con 150 iscritti, tanto da risultare tuttora la sede più attiva tra quelle della provincia di Asti – prosegue Gibello – apprezzati i corsi ma anche le conferenze grazie alla qualità dei relatori scelti. Tre anni fa avevo un programma pronto con undici date poi arrivò il lockdown e si fermarono le lezioni, non però i corsi che sono proseguiti e nell’anno accademico che si sta chiudendo sono un’ottantina gli iscritti».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo