La Nuova Provincia > Attualità > Moncalvo: successo per la serata musicale destinata alla ricostruzione del muro crollato
Attualità Moncalvo e Nord -

Moncalvo: successo per la serata musicale destinata alla ricostruzione del muro crollato

Un successo  per il concerto "Ricostruiamo in armonia" che ha avuto luogo presso il Teatro Civico di Moncalvo. Affluenza record di pubblico ad assistere all'esecuzione dell'Orsa (Orchestra Ritmico Sinfonica Astigiana) diretta dal Maestro Daniele Pasciuta

Raccolta fondi “in musica” per il muro crollato

Un successo  per il concerto “Ricostruiamo in armonia” che ha avuto luogo presso il Teatro Civico di Moncalvo. Affluenza record di pubblico ad assistere all’esecuzione dell’Orsa (Orchestra Ritmico Sinfonica Astigiana) diretta dal Maestro Daniele Pasciuta. Ad un mese esatto dal crollo del muro di Corso XXV Aprile, il Comune di Moncalvo ha voluto organizzare questo evento per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione.  Gli organizzatori della serata ringraziano  tutti i Moncalvesi e non solo, che ancora una volta hanno manifestato la loro grande partecipazione e solidarietà.

Un’opera d’arte dedicata all’evento

Per l’occasione l’artista Luca Mancini, ha voluto dedicare una sua creazione che ha realizzato appositamente per questo evento.
L’opera raffigura Aleramo che ha alle sue spalle una Moncalvo ferita, ma anche un solido muro che si sta erigendo. Lo slogan dell’opera è: Città di Moncalvo sosteniamola!!

Un ringraziamento all’orchestra

“Grazie a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della serata – ha detto Christian Orecchia, sindaco di Moncalvo – Un ringraziamento particolare all’orchestra per aver accettato il nostro invito e grazie a tutti voi per la partecipazione. Siamo qui stasera con lo scopo di raccogliere fondi destinati alla ricostruzione del muro di Corso XXV Aprile. Questi eventi, il cui ricavato serve per coprire solamente alcune spese di “contorno”, sono principalmente finalizzati a rafforzare lo spirito della nostra comunità, creando unione e solidarietà tra la popolazione moncalvese per far fronte tutti insieme verso un obiettivo comune.
Grazie di cuore ai miei assessori e consiglieri e ai dipendenti comunali che in questo mese, dal crollo del muro fino ad ora, non hanno mai smesso di lavorare alacremente e hanno affrontato con coraggio, determinazione e accuratezza ogni tipo di aspetto legato a questa drammatica situazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente