mongardino ffp2 mascherine 1
Attualità
Galleria 
Prevenzione

Mongardino, dal Comune un kit con mascherine FFP2 e gel in dono alle famiglie

La preziosa iniziativa dell’amministrazione comunale prevede la consegna porta a porta con l’aiuto di Alpini e Guardie ambientali

«In un momento ancora complesso per la nostra comunità, a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale ha deciso di consegnare, direttamente ad ogni nucleo famigliare, un kit composto da mascherine FFP2 e gel igienizzante per le mani, acquistato grazie a fondi dedicati ricevuti dal Ministero dell’Interno». È l’iniziativa intrapresa dall’amministrazione guidata dal sindaco Barbara Baino, che in questi giorni sta provvedendo alla consegna del materiale alle famiglie.

«La volontà è quella di dare un aiuto in più fornendo uno strumento utile: infatti se la mascherina di tipo chirurgico rappresenta una protezione per gli altri quella FFP2 lo è anche per chi la indossa: un impiego corretto, responsabile e accorto dei dispositivi di protezione rimane un fattore necessario a tutela della salute di tutti», sottolinea il sindaco. Per la distribuzione porta a porta si sono resi disponibili anche i volontari del Gruppo Alpini Mongardino Vigliano e della sezione di Vigliano del Gruppo Guardie Ambientali d’Italia. Dal Comune la raccomandazione di non recarsi in municipio per il ritiro, ma di attendere a casa. Insieme al kit verrà consegnata anche una fornitura di sacchi per la raccolta rifiuti, così da evitare l’accesso agli uffici comunali.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo