Cerca
Close this search box.
Presepi
Attualità
Evento

Montafia: “Presepiamo”, premiati i presepi nei piloni

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il presepe di Giancarlo Brange nella chiesetta di Vignole
Sono 26 i presepi che hanno partecipato alla decima edizione di “Presepiamo – Presepi nei piloni” a Montafia. Domenica si è svolta la premiazione nella chiesa di San Dionigi, posticipata rispetto alla tradizione del 6 gennaio per il grave lutto che ha colpito la comunità per la morte di Elio Appiano, colpito da un albero che stava abbattendo. Un ricordo gli è stato dedicato da Maria Molino, ideatrice della manifestazione.

Realizzata con il patrocinio della Banca d’Asti, la rassegna partita per volontà di un gruppo di volontari, quest’anno ha ricevuto il supporto del Comune che ha intenzione di promuoverla a livello provinciale e regionale partendo dalla storia che ogni pilone porta con sé: una grazia ricevuta, un atto di devozione, un ringraziamento per il ritorno dalla guerra di un figlio.

Tutti i presepi sono stati premiati per la partecipazione ma una giuria ha decretato i migliori tre. Ad aggiudicarsi la vittoria è il presepe di Giancarlo Brange nella chiesetta di Vignole. A seguire il presepe dei borghigiani di San Marco, dotato anche di colonna sonora e al terzo posto il pilone della Consolata curato dalla famiglia Roffinella.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale