Tutto pronto per la Fiera Nazionale del Tartufo bianco del Monferrato che, quest’anno, spegne le 35 candeline. Domenica prossima, 26 novembre, alle 9.30 in piazza del Mercato, si apriranno le iscrizioni per la mostra concorso e prenderà il via il mercato di prodotti tipici. Alle 10, in via Piesenzana presso l’edificio della ex scuola elementare sarà inaugurata la mostra “Tartufarte”, l’arte del Gusto – il Gusto dell’Arte: una collettiva di pittura a cura di Rebaudengo Ernestino.
Inoltre presso la stessa struttura si terrà un’esposizione completa della rassegna stampa, manifesti e curiosità dal 1988 a oggi sull’evoluzione della Fiera e una mostra dei martelli d’epoca di Antonio Casarin. Sempre alle ore 10 ci sarà il corteo storico con gli sbandieratori, i musici e le damigelle di Montechiaro al Palio di Asti e l’arrivo della “Curva Street Band”, la divertente banda di strada.
Alle 11.15 la messa del Trifolau e alle ore 12 si conosceranno i vincitori dei premi per i migliori esemplari di Tartufo Bianco del Monferrato con la consegna del premio “Montechiaro ed i suoi Tartufi” alla show girl Elisabetta Gregoraci. Presenta Sonia De Castelli. Alle ore 13 tutti a pranzo con la Pro loco e i ristoranti locali. Alle ore 15 presso il “Palatartufo” in Piazza del Mercato si terrà lo spettacolo con il comico Claudio Batta di Zelig. L’ingresso è gratuito. Dalle 16 tutti a ballare trascinati dalla musica e dall’allegria dell’orchestra Sonia De Castelli.