Lo staff della Pro loco di Montechiaro, nel segno della ripartenza, ha organizzato il Carnevale in piazza per i più piccoli, maggiormente penalizzati dalla mancata socializzazione durante il periodo della pandemia. Il tradizionale appuntamento carnevalesco era saltato nel 2021, ma si era svolto nel 2020 immediatamente prima che scattasse il lockdown.
E’ stato un pomeriggio di divertimento ed animazioni musicali a cura di Gianni e rallegrato dai truccabimbi, che hanno conquistato i cuori di grandi e piccini. Ormai non c’è evento che si rispetti che non abbia un angolo dedicato a questa attività creativa e colorata.
A rubare la scena è stata come al solito la “performance” della maschera Ping, alias Piero Carlevaro, che fornisce ogni anno il suo contributo di allegria e manovalanza affinché la festa riesca sempre più gioiosa per la felicità dei più piccoli. Non sono mancate le foto di rito.
Polenta e spezzatino per tutti e dolci per i bimbi hanno chiuso un pomeriggio indimenticabile per i presenti. Un elogio particolare va alla Pro loco montechiarese, cuore pulsante del territorio.