Cerca
Close this search box.
clairmopnt
Attualità
Incontro

Montechiaro: le attività della scuola spiegate ai ragazzi

Un momento di grande creatività, con laboratori di musica, scienze e tecnologia
Un incontro tra ragazzi: chi già frequenta la scuola media e chi si appresta a diventarne parte dal prossimo anno. È stato un momento di grande creatività con laboratori di musica, scienze e tecnologia, una giornata ricca di colore e vivacità che ha influenzato positivamente tutta la scuola. «La possibilità di avere un contatto diretto con i futuri professori e con i ragazzi che già hanno affrontato il passaggio, una vera occasione di dialogo e scambio» fanno sapere dalla scuola.

Tante le attività proposte come il laboratorio di Educazione Musicale dove attraverso il “fare musica insieme” è stata data la possibilità di usare uno strumento unito a pratica vocale e teatrale. Nel laboratorio di scienze i ragazzi hanno presentato e svolto alcuni esperimenti sulla densità e sulle proprietà dell’acqua. Nel laboratorio di tecnologia è stato possibile sperimentare “Pixelart digitali” e “Kiki”, un modellino realizzato con Lego Spike prime e dotato di un sensore di colore per rilevare e reagire al colore degli oggetti. I progetti formativi messi in campo sono numerosi e già spiegati durante le precedenti giornate di “Scuola aperta”, svoltesi tra dicembre e gennaio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale