Cerca
Close this search box.
Monte scuola
Attualità
Inaugurazione

Montechiaro: una nuova scuola a tempo di record

Si tratta della primaria “Gian Domenico Petratti”, situata nel plesso scolastico di San Dionigi

Dopo poco più di 21 mesi è stata inaugurata, sabato scorso, la scuola primaria “Gian Domenico Petratti”, situata nel plesso scolastico di San Dionigi con la scuola materna e media. All’inaugurazione hanno presenziato l’assessore regionale Marco Gabusi, il neoeletto onorevole Marcello Coppo, l’ex consigliera regionale Angela Motta, i sindaci o rappresentanti dell’Unione dei Comuni della Val Rilate (Camerano Casasco, Cortanze e Cossombrato), oltre al parroco don Emanuele Baviera. I lavori sono iniziati nel novembre 2020 e sono costati oltre 1,3 milioni di euro.

La struttura è stata ultimata in tempo record in meno di due anni: «Sicuramente per un sindaco – spiega Luzi – costruire una scuola è forse il progetto più importante che sta scritto nel libro dei sogni. Qualche volta, però, i sogni diventano realtà e “se puoi sognarlo, puoi farlo” dice una frase di Walt Disney». Sempre nello scorso weekend è stata inaugurata anche una nuova ambulanza donata alla locale sezione della Croce Verde. Il parroco ha benedetto il mezzo che la signora Teresa, con grande generosità, ha voluto donare alla comunità in memoria del marito Alfonso Villa. Il presidente Giorgio Cerruti ha tracciato la storia dell’associazione nata alla fine degli anni ‘60.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale