E stato un intervento particolarmente veloce quello fatto dallamministrazione comunale per riaprire il passaggio ai veicoli sul ponte del rio Navissano, a Montegrosso Cinaglio. Sabato il sindaco
E stato un intervento particolarmente veloce quello fatto dallamministrazione comunale per riaprire il passaggio ai veicoli sul ponte del rio Navissano, a Montegrosso Cinaglio. Sabato il sindaco ha inaugurato un ponte provvisorio che sostituisce quello crollato a fine estate, la cui chiusura rendeva disagevole laccesso al nucleo abitativo della frazione. In poco più di due mesi i Lavori Pubblici del Comune hanno realizzato il ponte provvisorio con tecnici interni allEnte e quindi facendo risparmiare denaro.
Il transito sarà limitato a veicoli con peso inferiore a 25 quintali, altezza e larghezza inferiori a 2,30 metri e velocità limitata a 10 chilometri orari. «Siamo molto orgogliosi di questa opera – commenta il sindaco Brignolo – perché il ponte, salvo i calcoli strutturali commissionati a un ingegnere esterno, è stato realizzato da personale interno del Comune che ha acquistato il materiale e costruito direttamente il manufatto, dando un buon esempio di come si possa, in un momento di ristrettezze economiche, risparmiare i soldi dei cittadini limitando gli appalti allesterno».
Sabato, allinaugurazione, hanno partecipato lassessore alle frazioni Mario Sorba, il consigliere delegato Renzo Viarengo e Guglielmo Berzano, già sindaco di Asti nei primi anni 70 e residente nella frazione.