Cerca
Close this search box.
mon
Attualità
Celebrazione

Montegrosso: in una cartolina il palazzo comunale visto dai ragazzi

Con la scuola media e il Comune un’originale iniziativa per i 70 anni del municipio
«Vogliamo che i nostri ragazzi si sentano sempre parte integrante del paese e per questo li abbiamo coinvolti nelle iniziative di celebrazione del 70esimo compleanno del palazzo comunale». Così ha spiegato il sindaco Monica Masino e quasi 150 sono stati i disegni realizzati dagli alunni della scuola media per il concorso indetto dalla scuola e dall’amministrazione comunale “Come vedo il palazzo comunale di Montegrosso”.

«Non è stato facile decretare un vincitore, perché tutti i disegni erano davvero belli», commenta il primo cittadino. Un’apposita commissione ha stilato la classifica: primo posto per Pietro Gonella e Andrea Cibrario della classe 1A, secondo posto a Matilde Bianco della 3C, menzione speciale ad Adele Amerena della 1B. Il disegno vincitore sarà trasformato in una cartolina che verrà stampata e distribuita a tutti i ragazzi delle medie e nelle edicole del paese.

«Nei mercatini dell’usato spesso si vedono cartoline d’epoca di Montegrosso; di recente, con il mio amico e collaboratore Giovanni Bianco, abbiamo scoperto una cartolina che cento anni fa era partita da Montegrosso, era arrivata in Svizzera e poi è comparsa al mercatino dell’antiquariato di Asti – spiega il sindaco Masino – Qui l’idea: realizzare una cartolina del palazzo comunale che chiunque potrà spedire e che magari tra un secolo qualcuno con sorpresa ritroverà». A settembre, in occasione dei festeggiamenti per il 79 anni del municipio, verranno esposti tutti i disegni dei ragazzi.

Nella foto, la commissione che ha valutato i lavori in concorso.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale