Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Monteg
Attualità
Eventi d’agosto

Montegrosso: la festa di San Rocco tra buona cucina musica e cinema

Iniziative prima nel centro storico, nella nuova e suggestiva cornice del “Treno tra le vigne”, poi in Valle
Tradizione festeggiamenti estivi nel mese di agosto a Montegrosso, con iniziative prima nel centro storico, nella nuova e suggestiva cornice del “Treno tra le vigne”, poi in Valle. Giovedì 14 agosto alle 21 il concerto della banda musicale montegrossese “Francesco Gazza”. Venerdì 15 agosto alle 21 con ingresso gratuito cinema all’aperto con la proiezione del film di Andrea Icardi “Onde di terra”, lungometraggio ambientato nelle Langhe che ha riscontrato grandissimo successo. Sabato 16 agosto alle 15 un gruppo di giovani di Montegrosso, “I nen bon”, riporterà il gioco delle bocce in via Brina in ricordo dei tempi passati, dei racconti fatti dai nonni e in onore delle “vecchie glorie”, con una gara amatoriale (iscrizione 5 euro): il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Alle 18 passeggiata solidale “In cammino a San Rocco”, organizzata dal Lions Club Storici, artisti e presepisti d’Asti: ritrovo al Treno tra le vigne per la quinta edizione della camminata contro il diabete, con screening gratuito della glicemia (digiuno due ore). Alle 21 processione del santo patrono, San Rocco, con partenza dalla chiesa parrocchiale, con la banda musicale di Montemarzo. A seguire musica al Treno tra le vigne con Sal Belvedere (ingresso gratuito). Durante tutte le serate, dalle 20, disponibile servizio bar sulla carrozza del treno storico con i ragazzi del Terzo tempo.

I festeggiamenti si sposteranno quindi in Valle. Domenica 17 agosto alle 19 in piazza Saracco (piazza della stazione) serata enogastronomica con la Pro loco di Santa Caterina di Rocca d’Arazzo e musica con la B-Side party band (ingresso libero). Lunedì 18 agosto alle 14,30 nella piazza della stazione gara professionale delle bocce Memorial Alle vecchie glorie delle bocce Bianco Angelo, Bianco Elio, Barberis Aldo, Icardi Giovanni, Mondo Ferruccio (iscrizione 12 euro). Alle 19 serata enogastronomica con la Pro loco di Santa Caterina di Rocca d’Arazzo e musica con il gruppo “Buona la prima”. Durante la serata esibizione di ballo country.

Martedì 19 agosto la giornata dedicata alla storica Fiera Albertina, con raduno trattori d’epoca. Alle 10 sfilata con la banda musicale montegrossese e sbandieratori del Borgo Tanaro di Asti. Alle 11 l’intitolazione del salone polivalente del Mercato coperto a Christian Macchia. Alle 12 pranzo del trattorista e alle 16 esibizione di aratura nei campi vicini al campo sportivo. In serata, dalle 19, ritorna il Gran fritto misto alla montegrossese con i vini dei produttori di Montegrosso (prenotazioni al 339/7303294 entro il 16 agosto). Serata danzante con l’orchestra Meo Tomatis e l’esibizione della scuola di ballo Universal Dance di Canelli (ingresso libero). Durante le serate in Valle sarà presente la locale associazione dei produttori di vino.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: