Annuncio del Sindaco
E’ lo stesso sindaco Dimitri Tasso a confermare e rassicurare nello stesso tempo i suoi cittadini sui due nuovi casi di positività registrati a Montiglio.
E si tratta, in entrambi i casi, di carabinieri in servizio alla stazione del paese.
Il primo caso lunedì
Il primo caso è emerso lunedì, facendo subito annullare il concerto che era previsto per la serata di ieri. Sempre ieri è arrivata la comunicazione del secondo contagio, quello di un collega carabiniere che era stato sottoposto a tampone proprio perché persona “prossima” al primo positivo. Attualmente, riferisce il sindaco, è in isolamento in un altro comune.
Tutti negativi i famigliari dei due carabinieri anche se prosegue il monitoraggio.
Il sindaco Tasso ha voluto ringraziare il tenente colonnello Pierantonio Breda e il capitano Chiara Masselli che hanno supportato il maresciallo Andrea Gnagni, da poco a capo della stazione di Montiglio, nella perimetrazione del contagio.
Annullati tutti i festeggiamenti
«Ci stringiamo ancora una volta all’Arma dei carabinieri esposta quotidianamente ai rischi legati all’attività di controllo e già duramente colpita dal decesso del comandante della stazione carabinieri di Villanova, luogotenente Mario D’Orfeo» ha scritto il primo cittadino di Montiglio nell’annunciare anche l’annullamento di tutti i festeggiamenti previsti nei prossimi giorni a titolo precauzionale.