Cerca
Close this search box.
storic
Attualità
Iniziativa

Montiglio Monferrato: alla fiera del tartufo a bordo del treno storico

Partenza da Torino Lingotto alle 8,15, con fermate a Moncalieri e ad Asti (ore 9,30) e arrivo alla stazione di Montiglio-Murisengo alle 11
Sono aperte le prenotazioni per il treno storico organizzato in occasione della fiera nazionale del tartufo in calendario domenica 1 ottobre. Il convoglio della Fondazione FS partirà dalla stazione di Torino Lingotto alle 8.15 con fermate a Moncalieri e ad Asti (ore 9.30) e arrivo alla stazione di Montiglio-Murisengo alle 11. Da qui si potrà raggiungere la fiera a piedi in dieci minuti o con una navetta. La ripartenza è prevista alle 16.15 con arrivo ad Asti alle 18 e a Torino alle 18.45.

I biglietti sono acquistabili on line: il costo andata e ritorno è di 25 euro (ragazzi 15 euro) da Torino e di 15 euro da Asti (ragazzi 10 euro). Con l’acquisto del biglietto sarà possibile usufruire di un prezzo agevolato di 32 euro per il pranzo del tartufo (20 euro per i ragazzi fino a 12 anni). I posti disponibili sono solamente 249.

Lo scorso anno, quando venne riaperta la linea Asti-Chivasso le prenotazioni andarono esaurite in pochissimi giorni. Resta memorabile lo scenografico arrivo alla stazione di Montiglio-Murisengo del treno storico con locomotiva a vapore e carrozze Corbelllini degli anni Cinquanta, proveniente da Torino via Chivasso e della littorina ALn 666 partita da Cuneo e transitata per Bra, Alba, Asti, Montechiaro: portarono nel paese delle meridiane circa 500 viaggiatori.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale