Cerca
Close this search box.
Monti
Attualità
Carenze di bilancio

Montiglio Monferrato: contributi limitati a scuola, attività sociali e sportive

Tra le iniziative della giunta comunale c’è il sostegno alla promozione del territorio
La Giunta comunale di Montiglio Monferrato ha stabilito, a causa delle carenze di bilancio, di limitare l’erogazione di contributi a progetti attivati a favore della cittadinanza, destinati alla popolazione scolastica, alle attività sociali e sportive, nonché di promozione turistica del territorio.
Alla direzione didattica dell’Istituto comprensivo di Castelnuovo Don Bosco, Cocconato e Montiglio Monferrato sono stati assegnati mille euro per il servizio di scodellamento dei pasti alla scuola d’infanzia montigliese e per l’acquisto di materiale didattico per la scuola primaria. Alla Pro Loco, guidata da Piercarlo Negro, sono andati 3.100 euro per l’attività aggregativa svolta e per la collaborazione con il Comune durante lo svolgimento della fiera nazionale del tartufo (foto) e gli eventi nel periodo natalizio.

A titolo di compartecipazione alle spese di gestione del campo di calcio in località Molino Bruciato e per il servizio di doposcuola, all’associazione APS sono stati erogati 5.200 euro. Un contributo di 1.500 euro è stato concesso all’associazione culturale Fine (Fotografia e incontri con le nuove espressioni) di Torino, per il progetto “Visagi.

Ritratti di un paese che vive”, attivato nel 2022 a Rinco e tuttora in corso; è stato ideato per indagare la relazione tra il mondo della tradizione e la società attuale. Prossimo appuntamento il 24 marzo nel cortile della scuola municipale per le riprese fotografiche di persone coinvolte a qualunque titolo nel volontariato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale