Cerca
Close this search box.
mon1
Attualità
Galleria 
Atteso evento

Montiglio Monferrato: in fiera il prezioso binomio tartufo-territorio

L’assegnazione del Cucciolo d’argento e tanti eventi nella seconda giornata della rassegna
Davide Curzietti, già  premiato con il Cane d’argento nella prima giornata, si è aggiudicato anche l’ambito Cucciolo d’Argento alla Fiera nazionale del tartufo di Montiglio Monferrato: il commerciante di San Marzano Oliveto ha presentato un piatto di un chilo e 215 grammi di tartufi bianchi e un solitario dell’eccezionale peso di 305 grammi. A Stefano Michele è stato assegnato il premio per il miglior piatto di tartufi neri del peso di un chilo e 430 grammi.

Grazie alla bella giornata di sole anche la seconda domenica della Fiera nazionale del tartufo, organizzata da Comune e Pro Loco, ha fatto registrare una buona affluenza di pubblico. Molto partecipato il talk show condotto dai giornalisti Carlo Cerrato e Cinzia Montagna incentrato sul binomio tartufo e territorio. Più di un relatore ha ricordato quanto fatto da Beppe Fassino per costruire una comunità-  che facesse rete e valorizzasse le proprie culture, anche creando legami turistici con l’estero e il relativo indotto.

Una quindicina le auto d’epoca partecipanti al raduno del C.A.M.E.A. di Asti, ormai da molti anni ospiti fisse della manifestazione. Tutto esaurito sia nel salone polifunzionale per il pranzo completo a base di tartufo sia sotto il padiglione gastronomico, dove si potevano scegliere singoli piatti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale