Cerca
Close this search box.
muntii
Attualità
Promozione

Montiglio Monferrato: l’Infopoint apre le sue porte a turisti e visitatori

L’apertura è prevista per la giornata di sabato 22 marzo

Da sabato inizia l’attività l’Infopoint, coordinato da Carla Benso per la Pro Loco di Montiglio e Maria Rosa Olivero per il Comune, supervisionato dal presidente della Pro Loco Piercarlo Negro con la collaborazione di Giorgio Macchia. La sede è in piazza Regina Margherita, nella Ca’ dl’Amalia, l’edificio donato al Comune da don Francesco Quagliotto in ricordo della zia Amalia e recentemente ristrutturato.

«Dopo una serie di contatti con l’Atl Langhe Monferrato Roero di cui il nostro Comune fa parte – spiega il sindaco Dimitri Tasso – possiamo ufficializzare la partenza delle attività del gruppo di volontari della Pro Loco per la gestione del punto informativo. A tale attività si affiancheranno altre iniziative mirate all’accoglienza turistica e al supporto alle guide che saranno messe a disposizione dall’Ente turismo come concordato con il direttore Bruno Bertero».

Dal mese di aprile sarà possibile la visita alla cappella di Sant’Andrea nel Castello nella seconda domenica di ogni mese, grazie alla disponibilità della proprietà. Numerosi i volontari che hanno dato la loro disponibilità per l’apertura dell’ufficio turistico. Da venerdì sarà anche operativo, negli stessi locali, in occasione del mercato, l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) dove i cittadini potranno ricevere assistenza per le pratiche e ritirare il materiale per la raccolta differenziata.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale