Raccolta cibo per la mensa dei poveri
Un autentico dono di Natale è l’invito lanciato dal Comune di Montiglio Monferrato con il sostegno alla “mensa dei poveri” del quartiere San Salvario di Torino. Chiunque può aderire donando cibo a lunga scadenza che sarà destinato agli indigenti del sacerdote cottolenghino Don Adriano Gennari.
Gli alimenti da donare
Gli alimenti come tonno, carne, legumi, piselli e fagioli in scatola, formaggi a lunga conservazione, passata di pomodoro, riso, olio e aceto, sale, latte e biscotti, insieme a detersivi per stoviglie e pavimenti necessari alla pulizia dei locali della mensa, dovranno essere consegnati entro sabato 21 dicembre in Municipio a Montiglio e saranno donati mercoledì 24 dicembre durante la funzione natalizia delle 21 presso la chiesa del millenario e cistercense Monastero Abbaziale di Casanova a Carmagnola.
Per sfamare mediamente 160 persone
«Abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare Don Adriano il 16 giugno scorso, quando officiò la celebrazione eucaristica di inaugurazione della ‘Campana dei Tre Comuni’ fusa dalla ‘Pontificia Fonderia Marinelli’ e abbiamo scelto di coinvolgere tutti i montigliesi in una raccolta cibo per la sua ‘mensa dei poveri’, offrendo così il nostro contributo alla sua opera caritatevole – spiega il sindaco Tasso . “Il cibo raccolto – aggiunge Maurizio Scandurra – con l’aiuto costante di oltre 200 volontari, contribuirà a sfamare ogni sera dal lunedì al venerdì dalle 130 alle 160 persone e a riempire ogni mercoledì una media di circa 300 pacchi-famiglia mensili e più di 500 sacchetti-pasto la domenica».