Cerca
Close this search box.
Panoramica di Montiglio Monferrato
Attualità

Montiglio: sino al 21 dicembre si raccoglie cibo per la mensa dei poveri

Un autentico dono di Natale è l’invito lanciato dal Comune di Montiglio Monferrato con il sostegno alla “mensa dei poveri” del quartiere San Salvario di Torino

Raccolta cibo per la mensa dei poveri

Un autentico dono di Natale è l’invito lanciato dal Comune di Montiglio Monferrato con il sostegno alla “mensa dei poveri” del quartiere San Salvario di Torino. Chiunque può aderire donando cibo a lunga scadenza che sarà destinato agli indigenti del sacerdote cottolenghino Don Adriano Gennari.

Gli alimenti da donare

Gli alimenti come tonno, carne, legumi, piselli e fagioli in scatola, formaggi a lunga conservazione, passata di pomodoro, riso, olio e aceto, sale, latte e biscotti, insieme a detersivi per stoviglie e pavimenti necessari alla pulizia dei locali della mensa, dovranno essere consegnati entro sabato 21 dicembre in Municipio a Montiglio e saranno donati mercoledì 24 dicembre durante la funzione natalizia delle 21 presso la chiesa del millenario e cistercense Monastero Abbaziale di Casanova a Carmagnola.

Per sfamare mediamente 160 persone

«Abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare Don Adriano il 16 giugno scorso, quando officiò la celebrazione eucaristica di inaugurazione della ‘Campana dei Tre Comuni’ fusa dalla ‘Pontificia Fonderia Marinelli’ e abbiamo scelto di coinvolgere tutti i montigliesi in una raccolta cibo per la sua ‘mensa dei poveri’, offrendo così il nostro contributo alla sua opera caritatevole – spiega il sindaco Tasso . “Il cibo raccolto – aggiunge Maurizio Scandurra – con l’aiuto costante di oltre 200 volontari, contribuirà a sfamare ogni sera dal lunedì al venerdì dalle 130 alle 160 persone e a riempire ogni mercoledì una media di circa 300 pacchi-famiglia mensili e più di 500 sacchetti-pasto la domenica».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale