Cerca
Close this search box.
Moransengo
Attualità
Interventi mirati

Moransengo: via ai lavori nell’ex Municipio e in strada Gerbole

Efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile

Il piccolo Comune di Moransengo (foto) aveva ricevuto un finanziamento dal Ministero dell’Interno di 100 mila euro, destinato a investimenti su efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

Il contributo sarà utilizzato in parte per la messa in sicurezza e la coibentazione del tetto del fabbricato di piazza Giolitti, un tempo sede del municipio. La Giunta ha approvato il progetto redatto in un’unica fase dal geometra Maurizio Pasqual dello studio A Lab di Asti, dell’importo di 65 mila euro.

Ora l’architetto Luigi Rotondaro, nominato responsabile del procedimento, avvierà con urgenza le procedure per l’affidamento dei lavori. I rimanenti 35 mila euro saranno usati per la manutenzione straordinaria di strada Gerbole. Il GSE non ha invece autorizzato il secondo lotto dei lavori di risparmio energetico del palazzo comunale. Verranno comunque tinteggiate le pareti esterne del fabbricato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale