Vasto cordoglio sta suscitando ad Asti la scomparsa dell’imprenditrice, 77 anni, avvenuta lunedì sera. Aveva fondato il marchio “Annapiù Tricot”
Vasto cordoglio sta suscitando ad Asti la scomparsa dell’imprenditrice Anna Maria Carrer, 77 anni, avvenuta lunedì sera. Stimata e apprezzata per le sue qualità professionali e umane, era molto conosciuta per aver fondato, alla fine degli anni Settanta, il marchio “Annapiù Tricot”, sinonimo di maglieria esclusiva e di altissimo livello qualitativo.
Oltre al lavoro da imprenditrice, negli anni Anna Maria Carrer ha ricoperto diversi incarichi a livello provinciale e nazionale: fondatrice e anima del Movimento Donne Imprese Confartigianato, è stata la prima imprenditrice ad essere eletta nella Giunta della Camera di Commercio astigiana, di cui è stata anche presidente della Commissione Pari opportunità. A livello nazionale, invece, si è distinta per essere stata socia, dal 1996, della Camera nazionale della moda.
L’attività imprenditoriale è stata affiancata dall’impegno a livello sociale, in quanto ha preso parte ad un progetto di volontariato presso una missione in Congo.
Il rosario sarà celebrato stasera (martedì) alle 20.30 presso la Cattedrale, parrocchia guidata dal fratello don Paolo Carrer. Il funerale sarà celebrato mercoledì 21 settembre alle 9 sempre in Cattedrale.
e.f.