Diversi incidenti si sono registrati nel mese di settembre sulle strade dell'Astigiano. Tragico l'esito dello schianto tra una moto e un autobus di linea avvenuto sulla Asti Casale,
Diversi incidenti si sono registrati nel mese di settembre sulle strade dell'Astigiano. Tragico l'esito dello schianto tra una moto e un autobus di linea avvenuto sulla Asti Casale, all'altezza di Castell'Alfero. Non c'è stato nulla da fare per un giovane di appena 17 anni, Edoardo Civitate, studente dell'Istituto "Artom" di Asti che viveva a Montiglio. Guidava la sua motocicletta in direzione della città, procedendo dietro un pullman di linea: un urto o la perdita di controllo del mezzo ed è sbalzato dalla sella, andando a sbattere contro un altro autobus che sopraggiungeva dalla direzione opposta. L'impatto non gli ha lasciato scampo. Grandissimo cordoglio ha suscitato la notizia dell'improvvisa scomparsa del giovane.
Sette feriti in un incidente stradale avvenuto ad Agliano, in regione Salere, che ha visto coinvolte tre auto. Una Peugeot che viaggiava in direzione di Costigliole ha invaso l'opposta corsia di marcia, investendo altre due auto. Quattro veicoli coinvolti invece in un incidente sulla tangenziale tra Isola e Asti. Si sono scontrati, per cause legate ad una fase di sorpasso, due auto, un pick?up e un autocarro. Un ferito, soccorso dal 118 e trasportato in ospedale. Incidente che poteva avere conseguenze peggiori, quello avvenuto al Palucco, tra una Megane guidata da un albanese di 29 anni ed un furgone guidato da un 33enne di Castellero.
Il guidatore dell'auto se l'è cavata con sette giorni di prognosi. Allo stesso modo se la sarebbe cavata la 22enne di Revigliasco coinvolta in un incidente tra la sua auto e un Iveco a Vaglierano Basso. Uno schianto che poteva avere conseguenze ben più gravi. Qualche frattura e molti ematomi per l'uomo che in frazione Santa Caterina di Rocca d'Arazzo, ha fatto un "volo" da un muro di cinque metri con un motocoltivatore. Avrebbe ingranato la retromarcia, perdendo poi il controllo del motocoltivatore: sfondata la ringhiera in ferro dell'appezzamento, con il salto sulla strada provinciale sottostante.
m.m.t.