Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
WhatsApp Image at
Attualità
Lutto

Morto per un malore sul posto di lavoro il Segretario generale del Comune di Asti

Paolo Morra aveva 61 anni. L’allarme dei colleghi. In mattinata aveva regolarmente partecipato ai lavori della Giunta. Rasero>>: Perdiamo troppo presto un collaboratore straordinario, un professionista competente e rigoroso”

Colpito da un malore improvviso, mentre era al lavoro. Così è morto oggi pomeriggio Paolo Morra, 64 anni, Segretario generale del Comune di Asti. L’uomo era nel suo ufficio quando non si è sentito bene: è andato in bagno e si è accasciato a terra. Si trovava nella sede provvisoria del municipio a palazzo Mandela. Sono stati i colleghi ad accortisi della sua assenza a dare l’allarme. Sul posto sono arrivati Croce rossa, vigili del fuoco e forze dell’ordine: purtroppo per il dirigente non c’era più nulla da fare.

Morra aveva regolarmente partecipato alla riunioone di Giunta in tarda mattinata e poi era nel suo ufficio a svolgere il suo lavoro.

Nato ad Asti nel 1961, già Segretario della Provincia di Asti era stato ndicato nel settembre 2022 Segretario del Comune dal sindaco Rasero. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Torino, aveva una lunga esperienza come Segretario comunale in diversi Comuni dell’Astigiano e del Torinese.

Costernato il sindaco Maurizio Rasero tra i primi ad arrivare sul posto: “Siamo tutti increduli, non ci sono parole”.  “La notizia della improvvisa e prematura scomparsa del dottor Paolo Oreste Morra ci lascia sgomenti. È un dolore profondissimo, acuito dalla imprevedibilità e dalla modalità inattesa con cui è avvenuto. Perdiamo troppo presto un collaboratore straordinario, un punto di riferimento per il Comune e per la Provincia, un professionista competente e rigoroso con cui stavo portando avanti un importante percorso istituzionale in entrambi gli enti.»
Il sindaco e presidente Rasero ricorda il lato umano del segretario generale: «Paolo era una persona piacevole, con cui era naturale intrattenersi anche oltre l’orario di lavoro. La sera, quasi per scherzo, facevamo a gara per vedere chi dei due sarebbe uscito per ultimo
dagli uffici della Provincia. Oggi abbiamo fatto la Giunta in Comune insieme fino a un’ora prima che ci lasciasse. Pensarlo oggi non è facile.»
A nome del Comune di Asti, della Provincia di Asti e di tutti i dipendenti dei due enti, esprimo vicinanza ai familiari: «Ci stringiamo con profondo affetto e partecipazione intorno alla sua famiglia. Paolo ci lascia un grande vuoto umano e professionale. Sono costernato.»

Nella foto il Segretario Paolo Morra col sindaco Maurizio Rasero

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: