Cerca
Close this search box.
castagnole classicar
Attualità
Galleria 
Evento

Motori e territorio, oltre 30 equipaggi alla Castagnole ClassiCar nel ricordo di Luigi Tarabbio

Successo della giornata tra paesaggio, grandi sapori, ricordo ed emozioni. Intanto già pronto un nuovo evento dell’associazione Dimensione Vintage: domenica 20 ottobre va in scena la “Wheels and wine – Tre cantine challenger”

Una giornata densa di emozioni quella vissuta dai partecipanti della 16esima edizione della Castagnole ClassiCar Memorial Tarabbio, organizzata a Castagnole Lanze dall’associazione Dimensione Vintage. Oltre trenta equipaggi presenti, giunti dall’Astigiano e da fuori regione, nell’evento che ha ricordato i 15 anni dalla scomparsa di Luigi Tarabbio: «Fu sostenitore della prima edizione della manifestazione e ancora oggi la famiglia promuove l’iniziativa – spiega Paolo Roseo, presidente di Dimensione Vintage – Un raduno di auto storiche e sportive con il quale vogliamo far conoscere il territorio, il suo splendido paesaggio, i suoi vini e la cucina locale». Accompagnata da una splendida giornata di sole e cielo blu la ClassiCar ha fatto trascorrere la giornata tra tour tra le colline di Langa e Monferrato, visite alle cantine vitivinicole, pranzo all’insegna delle tipicità locali, una caccia al tesoro per giocare e divertirsi e infine i saluti e le premiazioni all’Autosalone Tarabbio.

E intanto un altro evento ideato da Dimensione Vintage, sempre rivolto a mettere in risalto il territorio e le sue bellezze, è già pronto ai nastri di partenza. Domenica 20 ottobre andrà in scena “Wheels and wine – Tre cantine challenger”, un’esperienza di motori e gusto che coinvolgerà tre cantine vitivinicole che hanno sede a Castagnole Lanze, Castiglion Tinella e Costigliole. “Questo tour è pensato appositamente per gli amanti della guida di auto storiche e moderne supercar in pittoreschi scenari di Langa, Astigiano e Monferrato ed appassionati di vino che desiderano scoprire questo territorio dalle mille sfumature, di grandi ricchezze e bellezze attraverso forti e gustose emozioni in un momento dell’anno, l’autunno, che rende tutto ancora più speciale – spiega l’associazione castagnolese – Un’esperienza nei suoi scorci più suggestivi con un viaggio panoramico, enologico-gustativo percorrendo strade colme di storia delle casate che attraverso i secoli hanno saputo creare, tramandare e custodirne i tesori enogastronomici ed artistici”.

Il ritrovo sarà alle 8,45 alla cantina “La cascinetta” di Castiglion Tinella; seconda tappa la cantina “Bel sit” di Castagnole Lanze e nel pomeriggio la cantina “Gozzelino Sergio” a Costigliole. Degustazioni ed eventi ad ogni tappa e al termine ogni equipaggio dovrà votare secondo tre categorie la cantina preferita: vini prodotti, iniziativa presentata e bellezza della location. La giornata si chiuderà così con la premiazione della cantina vincitrice nella cornice del punto panoramico del Bricco Lù di Costigliole. Iscrizioni entro il 15 ottobre; info dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 al numero 388.4097860.

(Foto Dimensione Vintage)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale