E’ il piatto che più di altri rappresenta l’autunno e l’inverno astigiani. Non solo un piatto della tradizione, ma portabandiera di tutta l’espressione culinaria dell’astigianità e della storia contadina: la bagna cauda. La Pro loco di Motta di Costigliole torna con il suo calendario goloso autunnale e domani e domenica (11 e 12 ottobre) presenta la sua prima bagna cauda della stagione. Sabato il servizio riguarderà la cena (inizio ore 20) e domenica il pranzo (appuntamento alle 12,30) nella tensostruttura riscaldata del campo sportivo Ferretti in via Don Sonaglia, nella popolosa frazione di Costigliole.
In menù non solo la bagna cauda classica o senza aglio, ma anche cappelletti in brodo, assaggio di bollito con salse, dolce, caffè, acqua e vino rosso. Il costo è di 25 euro per gli adulti e di 10 euro per bambini da 0 a 10 anni con il loro menù dedicato che prevede affettati misti, gnocchi al ragù, dolce e acqua.
E visto che l’autunno è appena iniziato, in calendario è già appuntato l’incontro goloso con la settimana successiva (sabato 18 e domenica 19 ottobre, sempre con gli stessi orari di servizio). Questa volta protagonista sarà il fritto misto alla piemontese al costo di 27 euro per gli adulti e sempre 10 euro per il menù bimbi.
Info e prenotazioni telefonando al numero 338/8371991 dalle 8 alle 9 e dalle 20 alle 22 dal lunedì al venerdì, sabato e domenica tutto il giorno oppure lasciando un messaggio su whatsapp. Possibile prenotare anche scrivendo una mail a info@prolocomotta.it.