Teatro e musica hanno animato la festa di inizio anno scolastico dell’istituto tecnico Artom, svoltasi ieri sera al Teatro Alfieri, dove il pubblico è stato accolto da sbandieratori e figuranti di San Secondo e San Silvestro.
Protagonisti sul palco insegnanti e studenti della scuola guidata dal dirigente Franco Calcagno. La serata, condotta dai docenti Chiara Cerrato e Diego Abbate, ha visto infatti alternarsi sul palco la band d’istituto, formata da ragazzi e professori, e la Compagnia delle Emozioni, interna alla scuola, con l’ultimo spettacolo teatrale “Ore di vita (da 54 minuti)”, che ha riproposto uno spaccato della quotidianità in classe tra lezioni, verifiche, momenti di difficoltà e amicizie che sbocciano. E ancora, il cantautore astigiano Rebirth, nome d’arte di Lorenzo Tripodi, ospite dell’evento, che ha proposto due brani.
Sul palco, infine, i 55 alunni che si sono distinti durante lo scorso anno scolastico per l’ottima media dei voti o per le certificazioni ottenute, premiati dal dirigente Franco Calcagno e dal sindaco Maurizio Rasero.
Impianto ad Altavilla
- Redazione