Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Screenshot alle
Attualità
Video 
Su YouTube

Nasce Asti Confidential, il podcast che racconta storie ed esperienze da preservare

Il giornalista Riccardo Santagati e dall’esperto di markerting digitale Nicola Sionis “chiacchierano” con un ospite che ha una storia interessante da raccontare. Si inizia con Francesco Ciravegna, ex manager Fiat al di là del Muro di Berlino

Asti Confidential, nuovo podcast aperto pochi giorni fa su YouTube, ha pubblicato la prima di una serie di “chiacchierate” per dare voce a storie, racconti e testimonianze dall’Astigiano. Curato dal giornalista Riccardo Santagati e dall’esperto di marketing digitale Nicola Sionis, questo spazio digitale nasce con un obiettivo preciso: raccontare le vite, i percorsi e le esperienze di chi vive, lavora o attraversa il cuore del Monferrato e dell’Astigiano.

L’iniziativa, nata in collaborazione con La Nuova Provincia, si propone di dare risalto a storie di lavoro, di famiglia, di passione e resilienza che meritano di essere ascoltate, condivise e tramandate. Ogni episodio di Asti Confidential vede un ospite diverso accompagnare gli ascoltatori in un viaggio attraverso il proprio vissuto. Come recita la missione del progetto, Asti Confidential è “la voce che dà voce alle vostre storie”.

Il battesimo con Francesco Ciravegna, dalla Fiat oltre il Muro di Berlino alla passione per il Monferrato

Il primo episodio del podcast vede come protagonista Francesco Ciravegna, una figura molto attiva nello sviluppo turistico e culturale del Nord Astigiano e del Monferrato. Prima di dedicarsi alla valorizzazione del territorio, Ciravegna ha avuto una carriera notevole come manager della Fiat nella Direzione Commerciale Estera. In questo ruolo ha operato in Paesi dell’Est Europa e nell’Unione Sovietica, un’esperienza che si è svolta prima della caduta del Muro di Berlino.

La conversazione con Nicola e Riccardo è sincera e appassionata. Racconta com’era l’Unione Sovietica di allora, con tante curiosità, offrendo uno spaccato unico di un’epoca passata. Ma non solo. L’episodio del podcast racconta anche il percorso di Ciravegna dedicato al servizio del territorio e alla promozione delle bellezze dell’Astigiano.

L’appuntamento con Asti Confidential è su YouTube (dov’è possibile vedere tutti gli episodi completi), sulla pagina Instagram e su TikTok.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. L’idea e buona ma voi due siete astigianamente noiosi ….poi dipenderà naturalmente da chi sceglierete…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: