Una navetta gratuita nei giorni di mercato. E liniziativa che il Comune, Assessorato al Commercio, mette in campo per le prossime due settimane sino alla Fiera di San Martino in concomitanza con
Una navetta gratuita nei giorni di mercato. E liniziativa che il Comune, Assessorato al Commercio, mette in campo per le prossime due settimane sino alla Fiera di San Martino in concomitanza con linstallazione del luna park in piazza Gancia.
Un autobus martedì 30 ottobre, venerdì 2 novembre, martedì 6 e venerdì 9 novembre trasporterà i visitatori e i clienti del mercato dalle aree periferiche sino in centro città. A partire dalle 8,15, e sino alle 12,15, il bus-navetta, partendo dalla fermata di viale Indipendenza, toccherà piazza Unione Europea, viale Risorgimento (parcheggio adiacente il Maxisconto), via Alba (parcheggio fronte Cantina Coppo), via Giuliani, via Alfieri per arrivare nuovamente allarea di sosta di fronte a piazza Gancia, e viceversa.
«Il servizio, gratuito, andrà a lenire quei disagi che, ogni anno, si riscontrano in questo periodo con la presenza del luna park. Inoltre, questa è anche una risposta alle esigenze manifestate da molti commercianti in concomitanza con i lavori di ristrutturazione di piazza Cavour» spiegano il sindaco Marco Gabusi e lassessore al commercio Giovanni Vassallo.
«Se lesperimento sarà positivo, potremmo ampliarlo, il prossimo anno, in via definitiva, estendendolo ad altre realtà cittadine. Lintento dicono gli amministratori è quello di rendere più fruibile il centro città dai pedoni, utilizzando mezzi di servizio pubblici».