Cerca
Close this search box.
Consiglio comunale No Caso
Attualità
Istituzione

Nel 2024 ci sono state 22 sedute del Consiglio comunale di Asti, di cui un paio “aperte”

Il presidente dell’assemblea, Federico Garrone, rende noto il bilancio delle attività dell’aula e delle commissioni consiliari

Fine anno è tempo di bilanci anche tra i banchi del Consiglio comunale di Asti. È il presidente dell’assemblea, Federico Garrone, a rendere nota l’attività istituzionale del Consiglio nel corso del 2024. In particolare, nell’anno appena trascorso, sono state 22 le sedute del Consiglio, di cui 2 “in seduta aperta”.

Le deliberazioni dell’assemblea sono state 32 e 9 gli ordini del giorno approvati. Una sola mozione è stata presentata e trattata, mentre sono state ben 87 le interrogazioni e interpellanze portate in aula, di cui 72 discusse. 16 le interpellanze e interrogazioni che hanno ricevuto una risposta scritta, il 100% di quelle presentate dai consiglieri comunali.

Il presidente Garrone ricorda che in Comune si sono svolte anche 10 conferenze capigruppo, 13 riunioni della 1° commissione consiliare Urbanistica e Pianificazione, Sportello Unico; 11 della 2° Lavori pubblici, Edilizia Scolastica, Infrastrutture, Patrimonio, Sport, Frazioni e Cimiteri, Viabilità e Trasporti; 20 della 3° Personale, Servizi Demografici e Urp, Sistemi Informativi e comunicazione, Bilancio e Tributi, Partecipate; 8 della 4° Turismo e Manifestazioni, Gemellaggi e Unesco, Promozione del Territorio, Agricoltura, Cibo e Vino, Palio; 10 della 5° Cultura, Beni e Istituti Culturali; 7 della 6° Istruzione, Asili Nido e Università, Coordinamento Fondi Europei e Pnrr, Coesione Territoriale, Politiche Giovanili; 7 della 7° Commercio e Lavoro, Artigianato, Pubblici Esercizi e Decoro Urbano; 6 dell’8° Sicurezza, Polizia Municipale, Protezione Civile, Controllo del Vicinato, Periferie, Ambiente, Legalità e Trasparenza e 8 della 9° commissione Servizi sociali, Volontariato e Sanità, Pari Opportunità, Famiglia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: