alpini isola
Attualità
Appuntamenti

Nel weekend di Isola i 100 anni degli Alpini e la Sagra del Maseng

Domenica sfilata, messa e pranzo nella festa delle Penne Nere isolane. Al via questa sera la tre giorni gastronomica del Maseng con la Pro Loco

Weekend di festeggiamenti ad Isola d’Asti all’insegna della storia e delle tradizioni del paese. Con due giorni di festeggiamenti gli Alpini di Isola, guidati da Gian Luca Brignolo, celebrano i 100 anni di fondazione del Gruppo. Gli appuntamenti hanno preso il via con l’esibizione della Corale ANA Vallebelbo nella chiesa di Santa Caterina; mentre domani, domenica, la giornata di festeggiamenti: alle 8,30 l’ammassamento alla Casa Alpina (Area del Maseng) degli Alpini che giungeranno per festeggiare con gli isolani; alle 10 ci si sposterà in piazza Merlino per l’onore ai caduti e quindi la sfilata, accompagnati da “La tenentina” di Tigliole, in direzione della chiesa di Santa Caterina per la messa celebrata da monsignor Ravinale, vescovo emerito di Asti. Alle 12,30 la festa proseguirà con il pranzo nell’area del Maseng, preparato dalla Pro Loco.

Ma protagonista del fine settimana è anche la tradizionale Sagra del Maseng in compagnia della Pro Loco, all’insegna della grande cucina di casa, musica e sport. Questa sera, sabato, alle 20, l’apertura degli stand gastronomici all’area del Maseng, in cui si potranno gustare le specialità isolane e la grigliata; domani sera, domenica, si cenerà ancora con le specialità isolane e la grigliata; mentre lunedì sera in primo piano ci sarà il tipico “batzoa”, il classico zampino di maiale, accompagnato dalle specialità isolane. Le serate gastronomiche saranno animate da musiche e danze con le orchestre. Domenica, alle 19, la finale del torneo dei borghi.

(Nella foto gli Alpini di Isola impegnati nell’appuntamento con la colletta alimentare)

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo