Ad arricchire ulteriormente il Settembre astigiano è Wine Street Tasting, l’evento enogastronomico organizzato due volte all’anno, a maggio e settembre, dall’associazione “Creative”.
Si terrà venerdì 13 e sabato 14 settembre, in entrambi i casi alla sera, per le vie e le piazze del centro storico. Ideato per celebrare il vino e promuovere la cultura enogastronomica del territorio, si svolge dal 2012.
Grazie alla partecipazione di 44 tra locali, bar e ristoranti, ci si potrà creare un itinerario a tappe in cui cenare spaziando tra antipasti, primi e secondi piatti di carne e pesce, formaggi e dolci, accompagnati dalle etichette del territorio. Presenti anche proposte della cucina straniera, come il sushi brasiliano con salmone marinato agli agrumi, e vegani. Il punto informazioni per conoscere tutte le proposte sarà in piazza San Secondo.
«Wine Street Tasting – spiegano dall’associazione – è una manifestazione ideata per celebrare il vino, uno dei prodotti di punta del Piemonte, e per promuovere la cultura enogastronomica del territorio. Ogni ristorante e locale coinvolto metterà in mostra le sue specialità, creando così un’ampia selezione di piatti tradizionali e innovativi».
Per informazioni: www.winestreetasting.com.