Santo
Attualità
Celebrazione

Nell’imminente fine settimana la Festa Titolare del Rione San Secondo

L’evento era stato forzatamente rinviato in precedenza

La Festa Titolare del Rione San Secondo, forzatamente rinviata sabato 2 aprile, si terrà nell’imminente fine settimana (23 e 24 aprile). Il programma prevede per sabato 23, alle 15, il ritrovo dei figuranti in costume in Piazza Roma, da dove alle 15,30 partirà il rituale corteo storico per le vie del Rione. I figuranti percorreranno corso Alfieri, via Della Valle, piazza Medici, via Battisti, corso Dante, corso Alfieri lato pedonale, via Garibaldi, via Astesano, piazza Astesano, via Repubblica Astese, piazza Statuto e infine arrivo in Piazza San Secondo.

Alle 16 è prevista la funzione religiosa in Collegiata, durante la quale si terrà il rituale commemorativo dedicato al martirio del Santo Patrono cittadino, il battesimo laico dei giovani Galloni, il dono del cero votivo e lo scioglimento dell’ex voto nella cripta. Seguirà l’esibizione degli Alfieri sulla piazza ed il rientro in sede. In serata, alle 20,30, cena presso il foyer delle famiglie in via Milliavacca. Qui sotto la locandina con il menu, il costo ed il numero da chiamare per prenotare:

Domenica 24 aprile, alle 11,15, Messa in Collegiata alla quale parteciperanno esponenti della dirigenza del Rione guidato dal Rettore Gianluca Assandri.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo