Domenica i naturalisti piemontesi aderenti allassociazione che in Piemonte conta oltre 250 iscritti, si ritroveranno tutti a Villa Paolina per lassemblea annuale. Nata nel 1979, lassociazione
Domenica i naturalisti piemontesi aderenti allassociazione che in Piemonte conta oltre 250 iscritti, si ritroveranno tutti a Villa Paolina per lassemblea annuale. Nata nel 1979, lassociazione raccoglie amatori e professionisti in musei piemontesi di scienze naturali con lo scopo di studiare, diffondere e promuovere le conoscenze di storia naturale della regione piemontese. La scelta su Villa Paolina è ricaduta in quanto rientra nellambito della collaborazione tra il Wwf e lassociazione che di recente ha dato la sua adesione alla scuola di biodiversità.
Durante la sessione di lavoro del mattino, Enrico Caprio, ricercatore dellUniversità di Torino, storico ornitologo del WWF di Asti, presenterà le finalità e le proposte per le attività della Scuola di Biodiversità, che è frutto della convenzione tra il WWF e ASTISS (Asti Studi Speriori) cioè il Polo universitario astigiano. Nel pomeriggio si terrà una riunione con vari docenti, ricercatori e professionisti che hanno espresso il loro interesse a collaborare con la scuola di biodiversità per evidenziare attività concrete di sviluppo, con proposte operative a breve e medio termine.
Sempre i volontari del Wwf saranno impegnati domenica a partire dalle 15 allOasi la Bula, sulla sponda destra del Tanaro, rifugio per un vasto numero di specie di uccelli, anfibi e mammiferi. Sarà possibile visitare la Bula con esperti che guideranno il pubblico nellosservazione delle specie. Info valmaneravillapaolina@wwf.it oppure 0141/470269.