Cerca
Close this search box.
nosenzo_gdf
Attualità
Nizza Monferrato

Nizza: accordo con la Guardia di Finanza per vigilare sulle risorse del Pnrr

Il comandante provinciale Antonio Giuseppe Caraglio ha incontrato il sindaco Simone Nosenzo

Firmato un protocollo d’intesa tra il sindaco Simone Nosenzo e il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Col. Antonio Giuseppe Caraglio, che punta a migliorare l’efficacia complessiva delle misure per prevenire, ricercare e contrastare le violazioni in danno degli interessi economico-finanziari dell’Unione Europea, dello Stato, delle Regioni e degli Enti locali, con attenzione particolare all’attuazione in territorio comunale dei progetti previsti dal Pnrr.

Spiegano: «L’accordo permetterà al Comune di Nizza di alimentare un un tempestivo e sistematico flusso e scambio informativo con le Fiamme Gialle, riguardo ai dati di sintesi di ciascun intervento e dei relativi progetti esecutivi approvati in sede comunale, che saranno utili ad implementare l’analisi operativa per orientare l’attività d’istituto delle Fiamme Gialle, con l’obiettivo di prevenire e contrastare potenziali frodi o altri illeciti impieghi delle cospicue risorse».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale