Cerca
Close this search box.
Marchelli
Attualità
Incarico di prestigio

Nizza: Alessandro Marchelli CEO del direttivo dell’Associazione Italiana Progettisti di Interni

Il suo mandato all’interno di una importante realtà avrà durata quadriennale

L’architetto e interior designer nicese Alessandro Marchelli ha appena assunto un incarico nel board nazionale di AIPi – Associazione Italiana Progettisti di Interni – Interior Designers. Per un mandato quadriennale, che si concluderà nel 2024, sarà CEO e art director di questa importante realtà. Il consiglio che guida AIPi è formato da 7 persone, con diversi incarichi, più 5 coordinatori di tavoli per lo sviluppo della professione, originari e attivi professionalmente su tutto il territorio nazionale.

«La nostra forza, come interior designer e designer, è la creatività, l’intelligenza artistica, l’emotività dell’insolito, il vivere di regole “non scritte” del gusto, del bello, dello stile – racconta Marchelli – Bisogna affondare le proprie radici in un acuto senso della vita e del luogo dove si lavora. Essere interior designer vuol dire vedere il mondo con gli occhi di un bambino, disegnare con la matita di un artista, creare con la bravura di uno scultore, colorare come un pittore, ma progettare con la semplicità e la bellezza che ognuno di noi ha dentro di sé». AIPi nasce a Milano nel 1969 come riferimento per la categoria. Oggi dialoga con le più importanti realtà globali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo