Cerca
Close this search box.
cisa asti sud
Attualità
Attenta selezione

Nizza: aperte le iscrizioni per il corso OSS del Cisa Asti Sud

Riservato a un massimo di 30 partecipanti, offre opportunità lavorative visto l’elevato fabbisogno di personale qualificato
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso per diventare Oss, operatore socio sanitario organizzato dal Cisa Asti Sud (foto). Il corso, riservato a un massimo di 30 partecipanti, offre opportunità lavorative visto l’elevato fabbisogno di personale qualificato nelle strutture socio-assistenziali del territorio. L’oss infatti si occupa della soddisfazione dei bisogni primari della persona, contribuendo al benessere fisico e psicologico della persona assistita, della cura e della pulizia dell’ambiente in cui il paziente vive con l’obiettivo di  garantire condizioni igieniche adeguate, è inoltre di supporto nello svolgimento delle attività quotidiane cercando di favorire un miglioramento della qualità della vita. 

Per partecipare alla selezione del corso, bisogna avere almeno 18 anni, essere disoccupati e aver dichiarato la propria disponibilità al CPI, Centro per l’Impiego e avere la licenza media (o un titolo equivalente per gli stranieri).

Il corso prevede una quota di iscrizione, calcolata in base all’Isee: con Isee fino a 10.000 euro il corso è gratuito, tra 10.000 euro e 20.000 euro il costo è di 750 euro, oltre il costo è di 1.500 euro. Senza certificazione Isee si paga la quota massima di 1.500 euro.

Per essere ammessi alla frequenza del corso, i candidati dovranno superare una selezione che consiste in una prova orale, ovvero un questionario di 40 domande a risposta chiusa su cultura generale, attualità, logica, aritmetica, geografia, cultura generale sulla salute, lingua italiana e in un colloquio anche dell’analisi e discussione di un caso-studio. Per i candidati stranieri sarà accertata la conoscenza della lingua italiana, richiesta a livello B1.

L’attività formativa, si svolgerà a partire dal mese di aprile 2025 e verrà effettuata con orario diurno dalle 08,30 alle 12,30 e dalle 13,00 alle ore 17 alla sede dell’agenzia formativa del Cisa – Asti Sud di Nizza Monferrato. L’attività di stage verrà svolta nelle strutture socio assistenziali e sanitarie, nei servizi territoriali e nelle strutture ospedaliere. La domanda va compilata sul sito www.cisaastisud.it entro il 31 marzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale