Cerca
Close this search box.
maramiao
Attualità
Pubblica utilità

Nizza: associazione Maramiao, 20 anni di cura dei randagi 

A casa di una volontaria è ospitata una piccola oasi protetta che funge da stallo per le adozioni
L’associazione Maramiao compie 20 anni. «Dal 2004 ci prendiamo cura dei gatti di strada di Nizza Monferrato e del circondario – ci spiega la presidente Daria Marchisio – A casa di una volontaria ospitiamo una piccola oasi protetta che funge da stallo per le adozioni».

Le nove instancabili volontarie si prendono cura di tutti i gatti di strada nicesi distribuiti in numerose colonie feline presenti in centro e periferia. «Sfamiamo e monitoriamo lo stato di salute di questi animali – continua – diffondiamo la cultura del rispetto delle colonie e della sterilizzazione necessaria per arginare il fenomeno del randagismo».

L’associazione è impegnata tutti i giorni dell’anno. «I gatti non distinguono i giorni festivi da quelli feriali – scherza l’intervistata – Inoltre capita spesso di intervenire su un’emergenza a qualsiasi ora del giorno e della notte». Per svolgere un servizio di utilità pubblica, l’associazione si sostiene solo con le proprie forze. «Non riceviamo fondi da enti pubblici – conclude Marchisio – Tutte le attività sono pagate dalle donazioni di privati sostenitori. Di cosa avremmo bisogno? Adozioni, volontarie volenterose e risorse economiche».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale