Sarà ancora Piero Bottero (foto) a guidare come presidente la Croce Verde di Nizza Monferrato per il prossimo triennio. La riconferma è arrivata durante la recente assemblea degli associati.
«Grazie a tutti coloro che hanno scelto di rinnovarmi questo incarico – commenta – Le consultazioni si sono svolte anche con una buona affluenza». Del consiglio direttivo entrano a far parte anche alcuni “volti nuovi”. A formarlo insieme a Bottero troviamo Giuseppe Bondi, Melenzio Concas, Cristina D’Aveni, Graziella Gallese, Daniele Gonella, Paola Menabreaz, Mauro Oddone, Davide Ravera, Simone Torielli ed Elena Tramarin. Per gli incarichi all’interno del direttivo e le varie deleghe si attende il prossimo consiglio, convocato presumibilmente verso la metà di marzo.
«Grazie a chi ha collaborato finora e diamo il benvenuto ai nuovi arrivati». Piero Bottero inizia il suo quarto mandato come presidente del sodalizio. «L’intento è di far crescere ancora la Croce Verde di Nizza, se possibile ampliando i servizi offerti – prosegue – Tra le novità all’orizzonte c’è la consegna di una nuova ambulanza, acquistata grazie a contributo della Fondazione Crt».
errà utilizzata per sostituire quella attualmente in uso e impiegata per il servizio di 118. Dal 2021 la P.A. si è trasferita nella nuova sede realizzata in strada Canelli, nella via battezzata per l’occasione “della Croce Verde”. La sede si estende su un totale di 5000 metri quadri complessivi, per 2 edifici, il primo destinato a uffici e iniziative, il secondo capannone per 20 mezzi, più un’ampia area parcheggio. Il muro esterno è in pietra di Langa, con il cortile suddiviso tra autobloccanti e area giardino. Adiacente c’è la pista di atterraggio dell’elisoccorso.