Cerca
Close this search box.
antinc
Attualità
Iniziativa

Nizza: corso di formazione antincendio per i volontari di protezione civile Anc

I partecipanti hanno potuto conoscere tutte le normative legate all’emergenza di rischio alto
La città del “Campanòn” ha ospitato un momento formativo dedicato ai volontari di protezione civile associati all’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc). L’argomento era, in particolare, il contrasto e la prevenzione degli incendi, nella tipologia “rischio alto” e di livello 3. I partecipanti hanno potuto conoscere tutte le normative legate a questo particolare tipo di emergenza, approfondire singoli aspetti utili poi sul campo e chiedere chiarimenti al relatore.

A condurre il corso è stato il geometra Alberto Fossa, già coordinatore provinciale Anc. A organizzare l’iniziativa è stato il Nucleo di Protezione civile ANC di Asti, con curatela diretta del presidente Fabrizio Rosso, supportato dal vice Graziano Traversa, anche presidente da poco riconfermato della sezione di Nizza Monferrato. La scelta della location in cui svolgere il corso è stata quella della sede dell’Anc nicese. Soddisfazione per l’esito del percorso da parte del direttivo di sezione e del presidente Traversa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale