Cerca
Close this search box.
Il municipio di Nizza Monferrato
Attualità
Apertura dei luoghi storici

Nizza: domenica l’itinerario di visita al “Campanòn”

In occasione del calendario della rassegna regionale “Castelli aperti”

Domenica in programma le aperture dei luoghi storici e culturali della città del “Campanòn”, in occasione del calendario della rassegna regionale “Castelli aperti”. A coordinare le attività con informazione e gestione è lo IAT Nizza Monferrato, gestito dalla Pro Loco, referente la vice presidente Monica Bosio, in collaborazione e sinergia con il Comune, Assessorato al Turismo e Manifestazioni, delegato Marco Lovisolo. Come già nelle precedenti occasioni — ma dopo il periodo di inevitabile sospensione — meta delle visite guidate sarà il palazzo comunale.

I volontari accompagneranno i visitatori nella sala consiliare, dove è custodito l’antico codice noto come “Liber Catenae”. Inoltre sarà possibile salire sulla torre campanaria, vedere l’antico orologio presente all’interno e osservare il territorio da un suggestivo punto panoramico. Orari di visita: dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18. Punto di riferimento il porticato del palazzo comunale. Partenze delle visite ogni 30 minuti, per gruppi di al massimo 5 persone, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale. Sarà inoltre obbligatorio indossare la mascherina per tutto il percorso di visita e igienizzare le mani con il gel messo a disposizione nell’atrio. Prenotazione obbligatoria al numero 0141-727516 oppure inviando una mail a iat@comune.nizza.at.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale