Cerca
Close this search box.
Pando
Attualità
Incarico

Nizza: é Cristian Pandolfo il nuovo “sindaco” dei ragazzi

Eletto da coetanee e coetanei per il mandato 2024/2025
Si chiama Cristian Pandolfo il nuovo “sindaco junior”, eletto da coetanee e coetanei per guidare il Consiglio Comunale del Ragazzi per il mandato 2024/2025.

Succede a Ginevra Bavosio, alla testa dell’organo consultivo lo scorso biennio, mentre ad affiancarlo nella “baby giunta” troviamo Lorenzo Fazio, vicesindaco con delega allo sport; Giulia Sanna, assessore, delega allo spettacolo e al tempo libero; Lorenzo Rota Porta, assessore, deleghe alla cultura, alla solidarietà e al sociale; Ludovica Benetti, assessore all’istruzione; Martina Pegorin, assessore all’ambiente. Completano la neoeletta assemblea come consiglieri Jacopo Tardito, Emanuele Sirombo, Cecilia Bellè, Karima Kassmi, Mattia Marino, Pavel Cikaski, Adele Onesti, Lorenzo Rinaldi, Ivan Iliev, Letizia Grasso e Teresa Tola.

«Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno votato e i miei familiari che mi hanno sostenuto – ha commentato, dopo il giuramento e i primi atti istituzionali, il neo primo cittadino “junior” – Desidero ricambiare con impegno, serietà e voglia di fare. Insieme con i miei compagni lavoreremo in squadra, ci siamo messi in gioco per la nostra città».

La lista presentata e oggetto delle consultazioni tra i banchi ha anche un suo programma: tra i punti, più attività per ragazzi e anziani, un mercatino per i libri usati, aiuole scolastiche per l’educazione ambientale e attenzione alla raccolta differenziata. Un augurio di buon lavoro dall’assessore Ausilia Quaglia. «Sarete coinvolti nell’immaginare la Nizza di domani – ha concluso il sindaco Simone Nosenzo – Cercheremo di prendere spunto dalle vostre idee per concretizzarle».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale