Cerca
Close this search box.
foro
Attualità
Evento

Nizza: fine settimana con la “rossa” di 71 produttori

La Barbera protagonista assoluta
Un fine settimana in cui la “signora in rosso”, la Barbera, diventa protagonista assoluta, e una festa di gusto in cui alla tradizione enologica del territorio vanno ad abbinarsi le migliori golosità, in un’esperienza da provare rigorosamente in ottima compagnia. Questo e molto altro sarà la nuova edizione di “Nizza è Barbera”, sabato 13 e domenica 14 maggio.
La grande manifestazione è andata crescendo negli anni, a partire da una consolidata sinergia tra l’Enoteca di Nizza e la Città di Nizza Monferrato con l’Associazione Produttori del “Nizza Docg”, il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e altri importanti partner. Diversi, come da tradizione, i “teatri” dell’evento. In piazza Garibaldi la nota struttura espositiva del Foro Boario diventa per due giorni il “Barbera Forum”: vi si potranno assaggiare le etichette di 71 produttori di Barbera d’Asti e Nizza docg.
Palazzo Crova ospita nelle sue cantine il ristorante vineria della Signora in Rosso, che per l’occasione avrà pranzi e cena con banco d’assaggio di Barbera d’Asti, mentre al piano nobile il Museo del Gusto farà da suggestiva cornice per degustazioni esperienziali e olfattive. Inoltre la festa, da sabato a pranzo alla cena di domenica, nel centro storico si mangia con le proposte “street food” a cura dell’associazione commercianti “Nizza col cuore”, tra piazza XX settembre e via Pio Corsi. Imperdibile il sabato sera con la notte bianca e i “wine point”, con negozi aperti e musica.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale